
Awareness

Esercizi di consapevolezza
Sono aperte le iscrizioni al primo livello di Awarness – Esercizi di consapevolezza.
Il percorso è rivolto a operatori della relazione d'aiuto (counselor, psicologi, psicoteraputi, educatori, operatori olistici,ecc.) ma anche a chiunque voglia approfondire la propria conoscenza di sé.
Il percorso completo prevede tre diversi livelli della durata di tre mesi ciascuno. Per accedere al secondo e al terzo livello occorre aver completato i precedenti.
Il percorso di consapevolezza consiste in una serie di esercizi guidati, individuali, a coppie e di gruppo, atti a stimolare la consapevolezza dei più profondi aspetti della propria interiorità. Attraverso il contatto profondo si impareranno a conoscere i propri meccanismi interni, le proprie reazioni, la dinamica emotiva profonda delle proprie esperienze di vita, e si stimolerà la piena presa di responsabilità della propria esistenza.
Il percorso si fonda sulla pratica terapeutica svolta a Esalen negli anni 70 e segue un percorso formativo che veniva utilizzato nei gruppi per la crescita personale in quegli anni. Inoltre sono previsti interventi di altri professionisti qualificati per l'introduzione di pratiche specifiche (esercizi di Yoga e Meditazione).
Primo livello:
Il costo del primo livello è di € 160,00 e comprende 10 incontri di 2 ore ciascuno.
Il gruppo partirà con un minimo di 5 partecipanti fino a un massimo di 8.
Il gruppo partirà il giorno 27 gennaio 2014. Attualmente ci sono 7 iscritti, per cui è disponibile per questo ciclo di incontri ancora un ultimo posto.
Incontri saranno a cadenza quindicinale, avranno durata di due ore e si terranno il lunedì a partire dalle ore 18,30. Ogni livello prevede 10 incontri.
Le date dei primi 5 incontri saranno:
lunedì 27 gennaio
lunedì 10 febbraio
lunedì 24 febbraio
lunedì 10 marzo
lunedì 24 marzo
Il percorso prevede esperienze di intensità e coinvolgimento crescente e comprende esercizi propri della terapia della Gestalt e pratiche meditative di diverse tradizioni.
info e iscrizioni:
Dott. Fabio Lo Cascio
cell. 3496306932